Informazioni

Pagina ufficiale del Comitato Soci di Pizzighettone di Coop Lombardia.

Missione
La cooperativa nasce con la missione di tutelare gli interessi economici, la salute, la sicurezza delle persone, salvaguardare l'ambiente, favorire una coscienza critica dei consumi e contribuire allo sviluppo della cooperazione.
Descrizione
Il comitato soci è eletto democraticamente dai soci di zona di Coop Lombardia, con riferimento ad uno o più punti di vendita. Nel nostro caso il punto vendita è quello di Pizzighettone.
Informazioni generali
Principali attività sociali di Coop Lombardia e dei propri comitati soci:

BUON FINE: donazione dei prodotti inveduti alle ONLUS presenti sul territorio, consentendo loro di preparare pasti caldi ai loro assistiti.

CARTA EQUA: è la prima carta di credito della solidarietà. In collaborazione con Caritas Ambrosiana la carta permette al possessore di donare una % della propria spesa, raddoppiata da Coop Lombardia, ad un particolare fondo presso BANCA ETICA. I beneficiari possiedo anch'essi una carta di credito (nelle fattezze uguale a quella dei donatori) che possono utilizzare per pagare la propria spesa. La carta di credito dei beneficiari è finanziata dal fondo stesso presso BANCA ETICA.

EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE: programma di educazione nelle scuole, svolto in convezione con il ministero dell'istruzione (MIUR), che vuole educare i ragazzi ad uno stile di vita migliore ed eco sostenibile. Il supermercato diventa un laboratorio didattico.

LEGALITA': Coop fa parte dell'agenzia "Cooperare con libera Terra" per sostenere le cooperative che coltivano i terreni confiscati alle mafie. Coop collabora in modo regolare con l'associazione LIBERA in programmi di educazione alla legalità ed al rispetto da svolgersi nelle scuole dell'obbligo.

COMPARTECIPAZIONE AD ALTRI EVENTI/INIZIATIVE SUL TERRITORIO in collaborazione con altre associazioni ed ONLUS.